Altri due acquisti per la Volley Fidelis Torretta: arrivano Galuppi e Prokopenko

Altri due acquisti per la Volley Fidelis Torretta: arrivano Galuppi e Prokopenko

Altri due colpi di mercato rendono sempre più concreto lo scenario della prossima stagione in casa Fidelis: ed è il co -Presidente Antonio Capalbo ad annunciare gli acquisti di Francesca Galuppi e Daria Prokopenko: “altri due innesti di valore in un contesto che può fare grandi cose nel prossimo campionato, ho seguito personalmente queste due operazioni di mercato e sono fiero di aver portato in giallorosso due giovani atlete di talento e di sicuro avvenire, stiamo allestendo un gruppo con un’età media piuttosto bassa, è una scelta consapevole che guarda al prossimo campionato ma con un occhio anche al futuro”.

Francesca Galuppi ricoprirà il ruolo di libero nel quale si è distinta anche a livello internazionale conseguendo numerosi premi individuali: atleta di interesse nazionale, darà certamente un contributo decisivo in un ruolo in continua evoluzione nella pallavolo moderna.
La prima dichiarazione di Galuppi è la seguente: “confrontandomi con Luca Scandurra mi è piaciuto il progetto del Volley Torretta e soprattutto la sua determinazione nel volermi parte di questo percorso, sono curiosa di conoscere le mie nuove compagne. Affronteremo un campionato difficile ma con la grinta e la volontà di migliorarsi giorno per giorno porteremo a casa i risultati che la società ci ha indicato, sono certa che saremo sostenuti dal calore del pubblico e questo renderà più agevole il nostro compito”.

Daria Prokopenko, attaccante proveniente dalla Pallavolo Rossano, è la giocatrice under 18 più interessante dello scorso campionato di serie C calabrese: potenziale immenso, ha tutte le caratteristiche per realizzare un campionato di ottimo livello anche in B2.
Prokopenko dichiara “di essere contentissima di poter disputare la serie B2 con la maglia del Torretta, sono entusiasta di iniziare questa nuova avventura e sono pronta a lavorare sodo in palestra. Gli obiettivi sono di migliorare tecnicamente e di acquisire esperienza mettendomi in gioco in un campionato nazionale”.

Il co-Presidente Capalbo si dice “soddisfatto di una campagna acquisti che riflette le aspettative della società in merito alla prossima stagione: la conferma di Luca Scandurra intende dare continuità al lavoro della scorsa stagione, la collaborazione di Antonio Stara nel ruolo di secondo allenatore renderà più incisivo il lavoro da un punto di vista tecnico, stiamo definendo altre tipologie di collaborazione e al tempo stesso nuovi sostenitori si stanno interessando al nostro progetto, sentiamo di essere sulla strada giusta, c’è entusiasmo e convinzione di poter fare grandi cose”.

Comunicato stampa

Daria Prokopenko

Lascia un commento

Scroll To Top