Allievi regionali, finito il campionato ora si pensa alla fase finale. La Big Sport in grande forma

Allievi regionali, finito il campionato ora si pensa alla fase finale. La Big Sport in grande forma

(nella foto gli Allievi regionali della Big Sport)

Con ampio anticipo la Polisportiva Isola Capo Rizzuto aveva conquistato la vittoria nel girone C degli Allievi regionali, accedendo ai quarti di finale della fase nazionale. La fase conclusiva della stagione regolare ha visto la grande ascesa della Big Sport di mister Candido Grotteria che ha nettamente staccato Catanzaro Lido e Kennedy. Ci sarà molto tempo per la squadra crotonese per preparare la sfida playoff, visto che il distacco di +12 sulla Virtus Soverato, quinta classificata, la proietta già alla finale playoff del girone che si disputerà sabato 11 aprile. In quella gara la Big Sport dovrà vedersela, in casa, con la vincente della semifinale playoff Catanzaro Lido-Kennedy, un derby che promette scintille.

Dunque due squadre della provincia ai primi due posti, ed anche nettamente, a testimonianza di un ottimo livello tecnico. Ci chiediamo però: perchè nelle sfide tra rappresentative delle varie delegazioni quella crotonese è stata la peggiore? Forse perchè non si riesce a fare gruppo, e c’è troppo distacco tra i ragazzi delle diverse scuole calcio. Un limite da superare per la crescita di tutto il movimento.

Per quanto riguarda le altre due squadre della provincia, dovranno purtroppo disputare i playout. La Sila Regia ha chiuso quintultima, ma con un gran finale si è messa dietro la Pro Catanzaro per gli scontri diretti ed il Boca Jonio. La squadra di Sotero ha terminato la stagione al terzultimo posto e dovrà giocare il playout proprio in casa della Pro Catanzaro.

* N.B.: per le ufficialità delle gare di playoff e playout bisogna attendere il comunicato ufficiale di questa settimana

Lascia un commento

Scroll To Top