Allievi Elite, la Big Sport batte nettamente l’Academy Castrovillari

Allievi Elite, la Big Sport batte nettamente l’Academy Castrovillari

Big Sport Crotone – Academy Castrovillari 4-0

BIG SPORT CROTONE: Manica 6.5, Brugnano 7, Innaro 7, Correale 7, Pantisano 6.5 (22’ st Salerno), De Biasi 6.5, Prestinice 6 (34’pt Bruno 6.5), Guarino 7 (22’ st Molè 6.5), Luly 7 (36’ st Dattolo 6), Vona 7 (12’ st Riillo 7), Anastasio 6.5 (14’ st Perini 7). All. Parise.

ACADEMY CASTROVILLARI: Bellizzi 5, Pace Roseti 5, Cersosimo 5, Loscialpo 5.5 (26’ st De Luca 5), Gagliardi 5, Cozza 5.5, Bonafine 5.5, Marchese 5 (35’ Mannato SV), Pompilio 5, Di Mare 5, Afano 5 (18’ st La Polla 5). All. Colle.

ARBITRO: Gigliotti di Cosenza.

MARCATORI: 30’ pt Vona, 10’ st Guarino, 30’ st Luly, 35’ st Riillo.

 

ISOLA CAPO RIZZUTO. Non basta Marco Colle in panchina all’Academy Castrovillari per impensierire la capolista Big Sport di mister Santino Parise. I crotonesi nel complesso hanno mostrato una netta superiorità tecnica, tattica e fisica, ma c’è da dire che nella prima mezz’ora la partita è stata molto tirata con gli ospiti bravi a tenere il campo, ma padroni di casa comunque sciuponi. Proprio allo scoccare del 30’ la Big Sport trova il vantaggio con Vona, da qui in poi la partita si mette in discesa e i crotonesi hanno il pieno del comando del match, anche se nel finale di tempo il Castrovillari prova ad impensierire Manica con un tiro ravvicinato, grande risposta del portiere in quella che rimane l’unica conclusione ospite di tutta la partita.

Nella ripresa dopo appena dieci minuti arriva il raddoppio con uno strepitoso pallonetto di Guarino dai 25 metri che beffa il portiere leggermente fuori dai pali. Cinque minuti più tardi Luly raccoglie una respinta corta del portiere, su tiro di Perini, e sigla il 3-0. Al 35’ è il subentrato Riillo a trovare il gol che fissa il punteggio sul 4-0 con un preciso diagonale. Nel finale ci sarebbe spazio anche per il 5-0 con un gol fantasma di Perini: palla che sbatte sulla traversa e finisce in porta, l’arbitro non convalida.

Lascia un commento

Scroll To Top