AKC prima nel medagliere nelle fasi regionali Juniores e Cadetti di KATA

AKC prima nel medagliere nelle fasi regionali Juniores e Cadetti di KATA

Domenica 29 aprile al Palazzetto dello Sport di San Mango d’Aquino si è tenuta una bellissima giornata di sport in cui si sono svolte sia le qualificazioni del Campionato Italiano Juniores e Cadetti di Kata, che una tappa per i giovanissimi del Trofeo Athlon dove sono stati protagonisti bambini, ragazzi e fanciulli. La manifestazione ha visto la presenza del Sindaco Leopoldo Chieffallo che ha dato il benvenuto ai convenuti rivolgendosi in modo particolare alla moltitudine di piccoli karateka, di lì a poco impegnatissimi a portare a termine le prove previste e concludere il tutto con la conquista della medaglia da mostrare orgogliosamente al pubblico applaudente di genitori e appassionati.

La parte agonistica relativa ai Cadetti (14/15 anni) e juniores (16/17 anni) condotta magistralmente dagli ufficiali di Gara FIJLKAM, tra i quali Emanuel Lo Iacono al suo esordio, è stata all’insegna della tecnica pura con atleti impegnati sia in campo maschile che femminile ad eseguire impeccabili sequenze tecniche della specialità KATA.
L’Accademia Karate Crotone, con Simone Sicilia, Francesco Sorrentino e Pasquale Gaetano, ha inanellato un altro successo con la conquista del vertice della classifica generale portando a casa il trofeo del primo posto. Ad ottenere questo risultato sono stati i tre Atleti dell’AKC che si sono confrontati anche in questa specialità sotto la guida del Maestro Luigi Galea conseguendo un Argento e due Bronzi che sono bastati, anche se di misura, a raggiungere il punteggio necessario per salire sul gradino più alto del podio.

Il primo risultato per l’AKC è giunto con Francesco Sorrentino il quale nella classe “Cadetti” è riuscito a salire sul podio conquistando la medaglia di Bronzo. Nella classe “Juniores” invece doppio risultato per i crotoniati che, con Pasquale Gaetano e Simone Sicilia, si sono incastrati sul podio aggiudicandosi rispettivamente l’Argento ed il Bronzo.

La Classifica generale finale ha dunque visto sul podio le seguenti Società:
1 ASD ACCADEMIA KARATE CROTONE
2 ASD ACCADEMIA KARATE LAMEZIA
3 ASD SPORT KARATE CURINGA,
4 ASD ACCADEMIA KARATE SERRA S. BRUNO
Le premiazioni effettuate dai maestri Enzo Migliarese, Luciano Dichiera e Vincenzo Ruberto nelle vesti di Dirigenti hanno concluso la manifestazione con l’arrivederci alla prossima occasione.

Lascia un commento

Scroll To Top