Ad Isola Capo Rizzuto il primo torneo di calciotto femminile del 2014: vince il Cus Cosenza

Ad Isola Capo Rizzuto il primo torneo di calciotto femminile del 2014: vince il Cus Cosenza

(nella foto il capitano dell’Isola femminile Alessia Viola)

Si è svolto domenica a Isola Capo Rizzuto il primo torneo di Calciotto Femminile del 2014 organizzato dal Comitato Regionale Calabria e che ha visto coinvolte tre importante società femminili. Isola Capo Rizzuto, Royal Team Lamezia e Cus Cosenza le squadre impegnate in questo triangolare che ha visto la presenza anche di una buona cornice di pubblico oltre che una giornata sportivamente bella.

Ad aprire il Torneo è stata la sfida Isola Capo Rizzuto-Royal Team Lamezia, gara combattuta e ben giocata da entrambe le compagini, alla fine però la spuntano i lametini con un gran gol di De Vito, l’Isola prova a reagire ma la gara termina 0-1.

Nella seconda sfida scende in campo il Cus Cosenza contro la perdente della gara precedente, ovvero l’Isola Capo Rizzuto, la squadra cosentina sembra nettamente più pronta, un gran gioco corale dettato dal tecnico Giovanna Pastorino che guida alla grande le sue ragazze, l’Isola di mister Antonio Russo appare invece contratta e già stanca per la partita precedente, alla fine dilaga il Cosenza con un secco 0-3, grazie ai gol di Pellegrino (rig.), Rigitano e Parisi.

La finalissima è dunque Cosenza – Lamezia, i lametini di mister Nicola Mazzocca provano a spingere subito ma il Cosenza si difende bene e trova anche il vantaggio con Pellegrini, termina 1-0 e il Cus Cosenza festeggia la vittoria del triangolare con ben 6 punti, dietro il Lamezia con 3 e ultima posizione per la squadra ospitante, l’Isola Capo Rizzuto. Ecco di seguito le squadre scese in campo:

ISOLA CAPO RIZZUTO: Ranieri, Gelardi, Iedà, Parisi, Mungo, Viola, Riillo, Pullano, Martino, Maiolo, Pittella, Comito, Leone, Caponigro, Squillaciotti, Russo, Geraldi. Allenatore: Antonio Russo

ROYAL TEAM LAMEZIA: De Biase, Caravella, Marrazzo, Privero, Iellamo, Sirianni, Di Cello, Vezio, Scicchitano, De Vito, Landolfi, Palermo, Bellezza. Allenatore: Nicola Mazzocca

CUS COSENZA: Plateroti, De Robertis, Parisi, Candreva, Mollame, Postorino, Colace, Rigitano, Pellegrini, Lobroeciano, Barini, Apa, Imbrogno, Anelli, Cuello. Allenatore: Giovanna Postorino

Ad arbitrare gli incontri il signore Francesco Petrone di Crotone. Il triangolare prevede ora altre due tappe con date e luogo da definirsi, che vedrà comunque impegnate le stesse tre squadre.

Isola Calcio femminile insieme al mister Russo, all'assessore allo sport Poerio e al vice sindaco Battigaglia

La squadra dell’Isola Capo Rizzuto femminile con l’assessore allo sport e il vice sindaco.

Lascia un commento

Scroll To Top