Achei Crotone sconfitti a Grosseto ed eliminati dai playoff. Cammino comunque positivo

Achei Crotone sconfitti a Grosseto ed eliminati dai playoff. Cammino comunque positivo

Veterans Grosseto – Achei Crotone 41 – 15

Gli Achei non riescono a sfruttare l’opportunità di accedere al secondo turno di play – off nell’incontro con i Veterans Grosseto. I grossetani confermano il nome della propria squadra schierando un roster di oltre 40 giocatori nutrito di “veterani” che hanno fatto la differenza in campo, dall’altra parte, con un roster di 23 giocatori gli Achei hanno pagato una stagione impegnativa e la lunghissima trasferta a cui li ha sottoposti, sin dal turno di wild-card, una formula di campionato da ripensare.

I veterans vanno in vantaggio per primi, sfruttando un’ingenuità della secondaria Crotonese che lasciava libero il wr grossetano di involarsi in td, e, a sorpresa, mettono a segno sul kick-off successivo un importante punto a loro favore calciando e ricoprendo un onside kick.
Con una serie di azioni si portano poi sul 19 a 0 prima che si concretizzi la reazione degli Achei che iniziano a macinare il loro gioco e vanno in Td con Arturo Falbo e extra-point di Cassano riuscendo a chiudere i primi 2 quarti sul 19 a 7.

Nella ripresa i Veterans allungano e solo nell’ultimo quarto gli Achei riescono a ridurre la distanza con il td di Ivan Lazzarin che riceve un lungo lancio del qb Herman Falbo , segue la traformazione da 2 punti siglata da Rosario Salerno, fissando il punteggio finale sul 41 a 15.

Sfuma quindi il prosieguo del cammino dei crotonesi nei play-off in una stagione che ha riservato comunque tante soddisfazioni e ha testimoniato che il percorso di crescita tecnica degli Achei intrapreso è certamente quello giusto.
Oltre all’aspetto tecnico sarà necessaria ora una analisi degli aspetti organizzativi della società al fine di contribuire ad una maggiore diffusione della disciplina del football americano nelle realtà sportive locali.

Ufficio Stampa
Associazione Sportiva Dilettantistica
Achei Crotone

Per altre informazioni:
http://www.cif9.com/
http://www.fidaf.org/

Lascia un commento

Scroll To Top