Achei Crotone, diramato il calendario del campionato. Esordio il 23 Febbraio a Messina

Achei Crotone, diramato il calendario del campionato. Esordio il 23 Febbraio a Messina

E’ stato diramato il calendario del campionato 2014 degli Achei Crotone. La formazione Crotonese di football americano è stata inserita in un girone molto ampio geograficamente, infatti le trasferte saranno a Messina contro i Caribdes , a Salerno contro gli Eagles e a Catanzaro contro gli Highlanders.

In seguito il campionato si svilupperà con la fase dei play off a cui accederanno le prime 2 del girone oltre le migliori terze dei 9 gironi Nazionali.

Il calendario prevede anche quest’anno una concentrazione degli incontri nel periodo dal 23 febbraio al 6 aprile, mentre successivamente sono previsti dei turni di riposo prima della fase dei play-off.

E’ questa una caratteristica del campionato che necessita di una attenta riflessione al fine di varare un calendario con appuntamenti meglio scadenziati e che consentano un più regolare decorso dell’impegno agonistico. L’esordio per gli Achei è previsto per il 23 febbraio a Messina contro i Caribdes.

Una ripetizione dell’esordio dello scorso anno a cui i Crotonesi si presenteranno dopo un’intensa preparazione sotto le direttive del rinnovato coaching staff guidato dal tecnico Statunitense Roy Lumpkin.

Il primo incontro in casa è invece previsto per domenica 9 marzo contro gli Eagles Salerno, formazione che, visti i risultati conseguiti nei precedenti impegni agonistici , parte coi favori del pronostico per la leadership del girone sud.

L’incontro più atteso rimane comunque il derby con gli Highlanders Catanzaro, da sempre teatro di spettacolo e di agonismo ai massimi livelli. Il primo round del derby sarà a Catanzaro il 15 marzo.

Intanto è in corso la definizione degli accordi con le aziende che supporteranno gli Achei in questa stagione, una new entry molto gradita è rappresentata dall’arrivo di McDonald’s che ha inteso dare un contributo allo sviluppo del territorio anche attraverso il supporto alle attività sportive della squadra di Football Americano di Crotone.

Altre new entry la LILT – Sezione provinciale di Crotone – che opera senza fini di lucro e ha come compito istituzionale primario la prevenzione oncologica e la Recycling attiva nel settore dello smaltimento, del sollevamento e dei trasporti eccezionali.

Insomma , le premesse, anche quest’anno , ci sono tutte affinchè si possa assistere a un’emozionante stagione di questa spettacolare disciplina sportiva di cui la formazione Crotonese ha storicamente rappresentato un punto di riferimento nel sud Italia.

Lascia un commento

Scroll To Top