Academy Petilia, intervista al presidente Saporito: “Tutto sta funzionando al meglio”

Academy Petilia, intervista al presidente Saporito: “Tutto sta funzionando al meglio”

Dopo aver fatto un girone d’andata buono, l’inizio del 2018 dell’Academy Petilia è molto positivo. Due vittorie in casa con la Crucolese e l’Albi, e domenica vittoria contro la capolista Verzino per 3-2. L’Academy Petilia sta attraversando un momento fantastico e il morale è alle stelle, visto anche la settima posizione che dà qualche speranza play off e una salvezza sempre più vicina. Il presidente Ernesto Saporito oggi ci parla del momento che sta attraversando la sua squadra e i progetti del futuro.

Al rientro dalla sosta state volando. Quale la chiave di queste tre vittorie?

L’Academy Petilia ha tutto questo: un buon attacco, e le partite si vincono se si ha un buon attacco, una buona difesa, i campionati li vinci se hai una buona difesa. I primi due punti li realizza un buon allenatore e noi ne abbiamo due, Antonio Gumari e Vincenzo Cropanese. Le tre vittorie consecutive con le quali abbiamo aperto il 2018 sono l’indice di una condizione psico-fisica ottimale. Abbiamo recuperato gli infortunati e finalmente domenica avremo a disposizione anche il bomber della passata stagione, Pace Salvatore che ha da poco scontato la squalifica“.

Avete battuto la capolista ed ora il morale a mille. L’obiettivo resta la salvezza?

Il nostro obiettivo è sempre quello di aggregare i nostri ragazzi, di farli divertire e di toglierli dalla strada. Abbiamo conquistato con tanti sudori e sacrifici la promozione; non vogliamo tornare in Terza, ma neanche restare a lungo in Seconda“.

Il progetto Academy come sta procedendo ? Ci sono base solide per il futuro?

La vittoria con la capolista ci fa capire che siamo un bel gruppo, abbiamo forza e caparbietà e possiamo competere con chiunque. Il morale è sempre quello perché conosciamo il valore dei nostri ragazzi e l’impegno che ci stanno mettendo e che continueremo a mettere perché il meglio deve ancora venire“.

Un suo giudizio sul campionato. Chi vede favorita per la vittoria finale?

La classifica evidenzia una vicinanza di squadre al vertice che fa sperare in un bel finale di stagione, ma tutto è ancora da decidere e anche noi abbiamo molto da dire. La favorita per la vittoria del campionato è una tra Verzino, San Mauro e Cerva“.

Lascia un commento

Scroll To Top