A Petronà il memorial per ricordare Domenico Caligiuri e Giuseppe Marchio

A Petronà il memorial per ricordare Domenico Caligiuri e Giuseppe Marchio

Si è svolto presso l’impianto sportivo “Mimmo Caligiuri” di Petronà il Memorial dedicato a Domenico Caligiuri e Giuseppe Marchio, due giovani ragazzi e calciatori dell’U.S. Petronà prematuramente scomparsi.
Una bellissima manifestazione quella organizzata dalla dirigenza dell’U.S. alla quale hanno partecipato l’U.S. Petronà guidata da Mister Dardano e iscritta al prossimo campionato di Prima Categoria Girone B e le due squadre amatoriali presenti nel piccolo centro presilano, il Borgorosso Petronà e la Nuovi Amatori Petronà.

Il Presidente e la dirigenza dell’U.S. Petronà attraverso il memorial hanno voluto ricordare Mimmo e Giuseppe. Una bellissima giornata, una giornata di sport ma soprattutto la giornata del ricordo di due amici che ci hanno lasciato molto presto. In questi anni abbiamo svolto varie iniziative in ricordo di Mimmo e Giuseppe, la passata stagione abbiamo stretto il gemellaggio con gli amici del Casabona calcio.

Due società che si sono rincontrate dopo ben 22 anni da quella tragica domenica quando all’interno del rettangolo di gioco il nostro calciatore Mimmo Caligiuri perse la vita. Un legame di amicizia tra due società che, anche se in modo diverso porteranno con loro il ricordo di quella drammatica giornata.

Ringraziamo i familiari di Mimmo e Giuseppe presenti alla manifestazione, gli amici delle due società amatoriali per aver accettato il nostro invito e per aver voluto insieme a noi ricordare con affetto Mimmo e Giuseppe che, sicuramente dall’alto ci hanno seguito e la domenica faranno il tifo per noi.

Per la cronaca: l’U.S. Petronà vince il memoria battendo la Nuovi Amatori 5-1 grazie alle reti: Berlingeri D; Pascuzzi T. e 3 reti del Bomber Lucanto E. Il gol bandiera per la N.Amatori è stato realizzato da Caligiuri G. il quale al 15 del primo tempo sbaglia anche un calcio di rigore.

L’altra partita tra l’U.S. Petronà e il Borgorosso è terminata 6-0 grazie alle reti di Colosimo L. Paone L. Bizzantini D. Tallarico A. e 2 reti di Berlingeri A.

L’atteso derby tra le due squadre amatoriali è stato vinto dal Borgorosso grazie alla doppietta realizzata da Dardano G.

Matteo Bolotta

Lascia un commento

Scroll To Top