A Crotone 29 e 30 Luglio parte il New Team Basket Camp

A Crotone 29 e 30 Luglio parte il New Team Basket Camp

Sempre “in movimento” la New Team 2000 Basket Crotone, anche in piena estate: dopo il successo dell’iniziativa “Basket in movimento…nei quartieri” che lo scorso 10 luglio ha fatto tappa a Poggio Verde, registrando una massiccia partecipazione di ragazzi e bambini del posto, nonché un’ottima accoglienza da parte delle famiglie, in questi giorni fervono i preparativi per il primo New Team Basket Camp!

Il Presidente Egidio Carbone ha pensato e voluto fortemente questo Camp con lo scopo di preparare gli atleti del proprio vivaio anche durante le vacanze estive e a stagione sportiva conclusa. Ha dunque organizzato per gli atleti New Team uno stage di perfezionamento, senza, però, dimenticare l’intero movimento cestistico crotonese: infatti, al New Team Basket Camp potranno partecipare tutti i tesserati FIP che ne faranno richiesta.

Il New Team Basket Camp si svolgerà il 29 e 30 luglio proprio a Crotone presso la struttura alberghiera Casarossa Beach-Sporting Club. Il programma del Camp prevede uno stage di perfezionamento tenuto da Pasquale Iracà, Responsabile Tecnico del Settore Giovanile della Viola Reggio Calabria, nonché Referente Tecnico Territoriale per la FIP. Il coach reggino è noto al vivaio New Team che ha già avuto modo di incontrare in  occasione della Giornata Azzurra svoltasi al Palakrò di Crotone nel febbraio 2011. Iracà porterà la sua esperienza al servizio dei giovani cestisti crotonesi che potranno cosi arricchire la loro preparazione attraverso i preziosi allenamenti del Tecnico Nazionale.  Iracà, sarà, dunque, direttore tecnico del Camp: lavorerà con lui lo staff tecnico messo a disposizione dalla New Team e composto da Ugo Maeran, coach della New Team e Responsabile Tecnico del Settore Giovanile, Francesco Gualtieri, Tecnico Nazionale, Cristian Venuto e Roberto Lo Giacco, Istruttori New Team 2000.

Un duro lavoro attende, dunque, i nostri ragazzi che potranno godere anche di momenti di relax, rinfrescandosi nelle acque della piscina del Casarossa: durante l’intera durata del soggiorno gli atleti saranno costantemente assistiti dallo staff New Team.

Spiega il Presidente Carbone: “Si tratta di un progetto sperimentale che viene proposto per la prima volta a Crotone: un Camp semiresidenziale di due giorni le cui spese saranno interamente a carico della Società salvo un piccolo contributo di dieci euro a partecipante. Ad oggi la risposta è più che positiva: è nello stile New Team offrire ai ragazzi e alle famiglie soluzioni concrete che centrano l’obiettivo con professionalità e i cui risultati si vedono nel breve come nel lungo periodo”.

Le iscrizioni al New Team Basket Camp sono aperte da qualche giorno e già si registrano numerose adesioni. Potranno partecipare tutti i cestisti che ne faranno richiesta, da tutte le regioni d’Italia, purché tesserati Fip.

Per qualsiasi informazione e per le iscrizioni è sufficiente contattare Erika Carbone, Responsabile Settore Giovanile e Minibasket New Team 2000, al numero 348.0587864.

volantino fronte

Lascia un commento

Scroll To Top