1^ Maratona del Vino, a Cirò Marina vince il crotonese Ruggiero

1^ Maratona del Vino, a Cirò Marina vince il crotonese Ruggiero

Sta crescendo in maniera costante l’impegno agonistico degli atleti della Runners 2012, la società di atletica crotonese fortemente voluta da Scipione Pacenza, ex atleta ed ora tecnico federale, e da Pino Talarico, anch’egli grande atleta nel passato, che ha subito condiviso e sostenuto la proposta assumendo la veste di presidente. L’associazione sta decisamente crescendo, annoverando attualmente una trentina di tesserati, tra giovani e masters, che condividono questa sana passione per la regina delle discipline sportive: l’atletica. Gli atleti della Runners 2012, oltre ad allenarsi costantemente, partecipano anche a numerose manifestazioni podistiche in regione, spingendosi talvolta anche oltre… ottenendo sempre più frequentemente apprezzabili risultati, dimostrando maturità e preparazione.

Stavolta il gruppo di atleti pitagorico si è portato a Cirò Marina, dove domenica scorsa si è disputata la 1^ Maratona del Vino, evento podistico organizzato dagli amici dell’associazione “Cirò Marina che Corre”, nell’occasione dei festeggiamenti per la giornata di San Martino che, inevitabilmente, ha interessato la cittadina ionica vinicola per eccellenza.

Sul posto l’Atletica Runners 2012 ha fatto bella sfoggia di sé, partecipando in massa con quasi tutti i suoi atleti, portando in quel di Cirò Marina quasi quaranta persone, tra atleti ed accompagnatori. L’evento è stato accompagnato da momenti di festa, con degustazione di prodotti tipici nonché di vino novello, che hanno fatto da contorno ad una mattinata dedicata all’atletica ed all’aggregazione in generale.

Tornando alla gara, il via è stato dato attorno alle 10:30 partendo dal palazzetto dello sport, che ha accolto tutti i convenuti; tutti i 60 partecipanti hanno percorso i 9,4 km del tracciato, piacevole e veloce.

Primo atleta a tagliare il traguardo è stato il bravissimo crotonese Danilo Ruggero, giovane talento, che ci ha abituati alle sue imprese podistiche di rilevanza nazionale. E’ andata oggettivamente molto bene per i nostri atleti, che hanno vinto quasi tutti i premi a disposizione, imponendosi nelle varie categorie: da quella giovanile, a quella femminile; hanno vinto anche il primo posto nelle varie categorie “master”, ottenendo anche piazzamenti sul podio in altre categorie. Insomma, è andata benone per tutto il gruppo, che si è dimostrato ancora una volta unito e partecipe, capace di diffondere un messaggio positivo per i giovani e meno giovani che volessero aggregarsi, avvicinandosi all’affascinante mondo dell’atletica.

Comunicato Stampa Runners 2012

Lascia un commento

Scroll To Top